Tende antivento antipioggia per l’esterno
Tende antivento antipioggia per l’esterno
Che si tratti del portico, della veranda, di un patio, di una terrazza, del cortile esterno di un’abitazione privata, oppure dell’area esterna di un’attività commerciale (bar, ristorante, pub, pizzeria, struttura ricettiva o extra-ricettiva), è importante sfruttare gli spazi esterni.
Per varie ragioni: commercialmente per avere più posti a sedere e/o permettere ai propri clienti di godersi una vista mozzafiato o semplicemente stare all’aperto; privatamente, per godersi uno spazio all’aperto tutto l’anno, al riparo da pioggia, vento e freddo.
9 tende antivento e antipioggia per chiusura di terrazzo circolare RIF: SE156
Qui di seguito riportiamo soluzioni pratiche ed efficaci per la chiusura di spazi esterni: soluzioni che variano a seconda delle specifiche esigenze.
Per ogni soluzione, si utilizzano teloni termici in vari colori, soprattutto in Cristal trasparente.
Chiusure ermetiche per esterni
Le chiusure per esterni per terrazzi, balconi, verande, porticati, bar e ristoranti, sono realizzate con tende antipioggia e antivento invernali in pvc trasparente Cristal che permettono il passaggio della luce; in alternativa possono essere installate con pvc oscurante che offre protezione dal sole, oppure sistemi scorrevoli con tende avvolgibili in pvc ermetiche dalla struttura in alluminio o in legno.
A questo proposito, sia per l’utilizzo con pvc trasparente Cristal che con pvc oscurante, Gani consiglia caldamente la scelta di strutture in alluminio in colore bianco o avorio: questo perché essendo sempre esposto alle intemperie, l’alluminio in altre colorazioni (sopratutto più scure), tende col tempo a scolorire.
Ecco alcuni esempi indicativi, realizzati da Gani per i suoi clienti. Per ingrandire la foto clicca col mouse (da smartphone: tap sulla foto).
Se vuoi chiedere una realizzazione simile ad una di quelle mostrate, annota il codice di riferimento (RIF) per comunicarcelo.
Tende antivento antipioggia impermeabili
Queste tipologia di tende garantisce protezione da vento, pioggia ed umidità: possono essere tende avvolgibili trasparenti Cristal, in pvc coprenti o finestrate, e consentono soluzioni di chiusure antivento e antipioggia economiche veloci e pratiche. Le tende scorrono all’interno di guide con sistema zip per evitare la fuoriuscita del telo in caso di forte vento. La chiusura e riapertura, a seconda del momento, può essere manuale (con argano) o motorizzata.
Se si preferisce la chiusura manuale, è bene non tirare troppo il telo per evitare eventuali piccole deformazioni che, pur non compromettendone la funzionalità, possono comprometterne l’estetica.
Ecco alcuni esempi indicativi:
Tende invernali a caduta in pvc
Sono soluzioni per chiudere spazi esterni ed usufruire di ambienti anche con il maltempo, riparano da vento, pioggia e freddo, offrendo un miglioramento in termini di risparmio energetico.
Ecco alcuni esempi indicativi.
Per ingrandire la foto clicca col mouse (da smartphone: tap sulla foto).
Tessuti per comfort termico all’aperto
E’ importante sempre verificare che queste tipologie di chiusure/tende siano realizzate con tessuti che garantiscano una bassa conducibilità termica, ideale per riparare dagli agenti atmosferici.
Questi tessuti possono essere combinati con teloni plastici in pvc di vari colori e tagliati su misura in base alla dimensione degli spazi da chiudere.
chiusure in pvc per veranda in toscana RIF: SE33
Il Cristal, “tessuto” in pvc trasparente
Tra i materiali più usati per chiudere verande e gazebi e realizzare finestrature, chiusure laterali per pergole e tende avvolgibili c’è il Cristal.
Il Cristal non è un tessuto ma un film plastico trasparente in PVC.
5 tende antipioggia e antivento pioggia per chiusura veranda RIF: SE155
Normalmente le tende Cristal sono completamente trasparenti, ma possono avere anche delle zone in PVC oscurante, per bloccare una parte di luce.
Molto richiesta, è la chiusura “finestrata”, con pvc oscurante e finestra trasparente centrale.
chiusure laterali con finestre cristal RIF: SE71
Il Cristal ha molto pregi e qualche svantaggio. Vediamoli:
Vantaggi del Cristal
Svantaggi del Cristal
Pur altamente performante, anche il Cristal ha qualche criticità:
E’ un limite prettamente tecnico e intrinseco del materiale. Un Cristal di buona qualità è sottoposto a trattamenti che riducono o ritardano questi problemi. Anche confezionamento e installazione professionali riducono queste criticità.
Quindi: il Cristal non è un perfetto analogo del vetro ma quando non si vuole o non si può utilizzare una superficie vetrata, il Cristal rappresenta l’alternativa ideale!
tende antivento e antipioggia in pvc cristal trasparente per chiusura veranda RIF: TS385
Manutenzione del Cristal
tende zip in Cristal trasparente per chiusura veranda RIF: SE146
I consigli di Gani per il Cristal
Per una gestione e durata ottimale delle tende/chiusure in Cristal, Gani raccomanda di utilizzarlo per larghezze di massimo 3 metri e per altezze di massimo 2,5 metri.
Se necessiti di dimensioni maggiori, consigliamo di installare 2 o più tende in Cristal che rientrano nelle dimensioni massime suggerite.
I clienti di Gani che non sono più soddisfatti del loro vecchio telo Cristal, deterioratosi con gli anni, possono sostituirlo sempre da Gani ad un prezzo contenuto.
Gani: tende antivento e antipioggia dalla fabbrica a casa tua!
Gani, forte di oltre 45 anni di esperienza nel settore, fornisce e monta solo tende antivento e antipioggia di ottima qualità per la migliore resa estetica e una lunga durata.
Il confezionamento e il montaggio sono realizzati a regola d’arte da artigiani e installatori esperti.
Poiché Gani non è un rivenditore ma una fabbrica di tende, offre tende antivento e antipioggia di eccellente qualità a prezzi invitanti!
Per ricevere informazioni, consulenze o preventivi gratuiti sulle tende antivento antipioggia compila il form contatti oppure scrivici comodamente su WhatsApp (339 3401813)!