Chiusure ermetiche antipioggia e anti vento per spazi esterni

Chiusure ermetiche antipioggia e anti vento per spazi esterni

Che si tratti del portico, della veranda, di un patio, di una terrazza, del cortile esterno di un’abitazione privata, oppure l’area esterna di un’attività commerciale (bar, ristorante, pub, pizzeria, struttura ricettiva o extra-ricettiva), è importante sfruttare gli spazi esterni.

Per varie ragioni: commercialmente per avere più posti a sedere e/o permettere ai propri clienti di godersi una vista mozzafiato o semplicemente stare all’aperto; privatamente, per godersi uno spazio all’aperto tutto l’anno, al riparo da pioggia, vento e freddo.

Qui di seguito riportiamo soluzioni pratiche ed efficaci per la chiusura di spazi esterni: soluzioni che variano a seconda delle specifiche esigenze.

Chiusure ermetiche per esterni

Le chiusure per esterni per terrazzi, balconi, verande, porticati,  bar e ristoranti, sono realizzate con tende antipioggia e antivento invernali in pvc trasparente che permettono il passaggio della luce; in alternativa possono essere installate con pvc oscurante che offre protezione dal sole, oppure sistemi scorrevoli con tende avvolgibili in pvc ermetiche dalla struttura in alluminio o in legno.

Ecco alcuni esempi indicativi:

Tende antipioggia ed antivento da esterno impermeabili

Queste tipologia di tende garantisce protezione da vento, pioggia ed umidità:  possono essere tende avvolgibili trasparenti Cristal, in pvc coprenti o finestrate, e consentono soluzioni di chiusure antivento e antipioggia veloci e pratiche. Le tende scorrono all’interno di guide con sistema zip per evitare la fuoriuscita del telo in caso di forte vento. La chiusura e riapertura, a seconda del momento, può essere manuale o motorizzata.

Ecco alcuni esempi indicativi:

Tende invernali a caduta in pvc

Sono soluzioni per chiudere spazi esterni ed usufruire di ambienti anche con il maltempo, riparano da vento, pioggia e freddo, offrendo un miglioramento in termini di risparmio energetico.

Ecco alcuni esempi indicativi:

Tessuti per comfort termico

E’ importante sempre verificare che queste tipologie di chiusure/tende siano realizzate con tessuti – come il Cristal –  che garantiscano una bassa conducibilità termica, ideale per riparare dagli agenti atmosferici. Questi tessuti possono essere combinati con teloni plastici in pvc di vari colori e tagliati su misura in base alla dimensione degli spazi da chiudere.

 

Vieni a visitare uno dei nostri punti vendita in Toscana oppure compila subito il form contatti per per richiedere un preventivo o una consulenza gratuita sulle nostre soluzioni per chiudere gli spazi esterni!

Gani Tende